Per commentare un articolo, clik su “lascia un commento” e scrivete quello che volete.
Per rispondere ad un post invece, clik su “replica” e scrivete quel che volete. Questo serve perché cosi tutta la conversazione rimane raggruppata e si può seguire bene. Se rispondete usando il “lascia un commento” … quello che scrivete va a finire in un’altra posizione come se fosse un nuovo argomento ed è difficile raccapezzarsi.
Grazie infinite per la vostra attenzione.
Ciao Elisa,
seguo da qualche settimana il tuo interessantissimo blog. COMPLIMENTI!
Sarò a CAPO VERDE dal 21 dicembre prox x 15 gg. Gentilmente sai dirmi quale è la situazione fornitura acqua nell’isole di santiago? Pensavo di passare qualche giorno li per valutare l’acquisto di un piccolo appartamento. Hai consigli sull’acquisto di immobili in SANTIAGO per investimento (uso personale 1 mese anno, il resto affitto). Grazie per la tua pazienza.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Mario e benvenuto.
Santiago, so che ha qualche problema con l’acqua, nel senso che essendo l’isola più densamente popolata, la rete idrica a volte fa cilecca 🙂 Ma comunque capita che l’acqua manchi ma viene risolto nel giro di ore generalmente. Questo per quanto riguarda la città di Praia naturalmente, poi per i villaggi forse il problema è diverso.
Non ti saprei indicare nulla riguardo l’appartamento, ma a Praia troverai diverse agenzie immobiliari ed anche in internet, loro ti potranno sicuramente indirizzare.
Solo una domanda: perché proprio Santiago?
"Mi piace""Mi piace"
Grazie 1.000 per la tua attenzione e per i consigli che vorrai darmi.
Il progetto è quello di acquistare un appartamentino da affittare ora, e in futuro utilizzarlo per me per passare buona parte dell’inverno.
Quindi sto cercando in una zona che sia turisticamente appetibile e con facilità di voli. Quindi dal 21 al 28 starò a SAL in un villaggio mentre la settimana successiva pensavo ad un’altra isola con le caratteristiche che ho citato prima. Ecco perchè pensavo a SANTIAGO.
Hai qualche suggerimento in merito? Il mio è un ragionamento basato su info e su google maps!! Grazie ancora
"Mi piace""Mi piace"
Io escluderei subito Santiago. Le mete turistiche più gettonate sono Sal e Boa Vista. Ora Boavista è in ascesa ora mentre Sal è già parecchio sfruttata ed in parte rovinata proprio dagli italiani che hanno costruito a raffica e senza nessun criterio ambientale.
Ora Boavista dispone di aeroporto internazionale, raggiungibile dall’Italia in 5 ore e mezza di volo. Spiagge bellissime e mare trasparente, villaggi turistici di primordine, c’è di tutto, nel senso che trovi qualunque cosa da mangiare e tanti locali carini, opportunità di escursioni, pesca sportiva e diving center per la subacquea. C’è una clinica medica ben attrezzata e tutti i servizi di base, è però più tranquilla si Sal. Io penso che dovendo comperare a scopo di investimento sceglierei quest’isola.
Santiago è l’isola della capitale che si chiama Praia ed è una città con tutti i difetti che questo comporta, primo tra tutti la sicurezza; vi si verificano parecchi assalti e furti e non mi sembra l’ideale per chi volesse passare un qualche periodo di vacanze in tranquillit. 🙂
Questa è a grandi linee la mia opinione, poi naturalmente la miglior cosa sarebbe che tu ti prendessi il tempo di visitarle bene queste isole prima di decidere.
Ti mando con una e-mail privata i contatti di qualcuno che opera nel ramo immobiliare e ti può dare un’idea più approfondita.
"Mi piace""Mi piace"