http://noticias.sapo.cv/info/artigo/1272427.html

Dall’articolo uscito stamattina sulla visita del Primo Ministro all’isola di Bovista, dopo i danni causati dalle piogge dei giorni scorsi, si evince che TUTTO IL MONDO E’ PAESE!!!

IL Primo Ministro nell’intervista dice che la situazione si sta normalizzando, l’erogazione di acqua e luce sta funzionando e le comunicazioni sono già state ristabilite. Pare che tutte le operazioni di ripristino abbiano funzionato molto bene e tempestivamente. (se lo dice lui …)
“Le piogge sono state di portata straordinaria, ma l’inchiesta ci dirà i motivi per cui il ponte è crollato” …

Al momento, per raggiungere l’aeroporto da Sal Rei (il centro principale dell’isola), si percorre una strada alternativa e il viaggio dura circa 50 minuti (invece dei 5 minuti di prima); Il costo di questo viaggetto era di 500 ECV, ora che ne vogliono dai 3000 ai 4000!!!

Ma è interessante leggere i commenti a questa notizia: ce ne sono solo due.

Il primo dice semplicemente: “MENTIRA” ossia Bugia!!!

Il secondo invece dice che la colpa non è della natura, ma dell’opera dell’uomo. Spiega che i lavori di quel ponte sono stati fatti in maniera disastrosa, una vera porcheria dice. Un’opera costata un sacco di soldi che sicuramente non sono stati impiegati nei lavori, ma sono stati abilmente fatti sparire … Questo signore aggiunge che solo quando certa gente verrà mandata in galera, Capo Verde potrà cominciare il suo vero sviluppo!!!!!

Chissà perché ho come una sensazione di déjà vu???? 😉