Il governo inaugura oggi sul’isola di Santiago,una centrale ibrida Solare-Eolica che sarà in grado di rifornire di energia 105 famiglie.

La realizzazione del progetto dal costo di 500.000 € è stata possibile grazie all’aiuto finanziario del governo regionale delle Canarie.

Il direttore del Servizio di Energia, spiega nel’articolo, che oggi avviene l’inaugurazione, ma sarà necessario provvedere alla formazione di tecnici locali, nella gestione e manutenzione del sistema di generazione di energia.

E’ qui che “casca l’asino” 🙂 …. riusciranno i nostri eroi ad addestrare qualche tecnico che sia poi in grado di far funzionare il tutto? Oppure come normalmente succede qui, quando si presenterà il primo guasto, si lascerà che tutto vada a catafascio non essendo in grado di intervenire?

Mi auguro che questa volta facciano sul serio, anche se mi chiedo: Se stavano installando questa cosa e sapevano che sarebbe presto stata inaugurata, perché non pensare da subito di formare del personale tecnico, in modo che quando parte il progetto ci fosse già chi è in grado di seguirlo?
Ma non disperiamo 😉 stiamo a vedere come andrà a finire e incrociamo le dita!!!!

http://www.binokulu.com/2012/10/04/governo-inaugura-central-hibrida-solar-eolica-em-sao-domingos/

Annunci