E’ risaputo che la TACV (compagnia aerea capoverdiana), ha parecchie difficoltà per assicurare i vari voli tra isola ed isola e ne sanno qualcosa i viaggiatori che più di una volta si sono trovati a dover stazionare più giorni in un’isola che non era la loro destinazione, per la cancellazione dei voli.
Questo succede perché la compagnia ultimamente dispone di un solo aereo in condizioni di poter volare. Logicamente, non riesce a far fronte al movimento passeggeri, soprattutto in alta stagione.
Per cercare di migliorare questa situazione, ha ora affittato un aereo spagnolo che entra in servizio oggi stesso.
TACV garantisce che grazie a questi nuovi 66 posti a disposizione, verrà assicurata la normalità dei voli interni.
E’ certamente una buona notizia e ci auguriamo che davvero la normalità venga assicurata.
Grazie mille, ci sei stata molto d’aiuto.
Francesca & C.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao,
siamo una famiglia di tre persone (una bambina di 7 anni), vorremmo avere notizie in merito alla vita a Capo Verde, in particolare info sulle scuole e sulla sanità.
Puoi aiutarci?
Grazie mille.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, notizie in merito alla vita a CV … è molto generico, si potrebbe parlarne per ore, comunque se ti sfogli un po’ di articoli qui sul blog già credo tu ti possa fare un’idea.
La sanità non è paragonabile a quella europea, ma sulle isole più importanti non ci sono grossi problemi. Per la scuola idem, il livello è più basso di quello italiano, ma si trovano anche scuole portoghesi e francesi se si vuole. Le isole più avanzate in questo senso sono Santiago e Sao Vicente.
In ogni caso, credo che la miglior cosa sia quella di venire a vedere di persona, perché tutto dipende sempre da quello che uno vuole e prima di pensare a un trasferimento è indispensabile prendersi il tempo di conoscere almeno un poco la realtà di questi posti.
"Mi piace""Mi piace"