Navio-Terry-Tres1-300x224

L’Istituto Marittimo Portuario di CV annuncia che inizieranno nella seconda metà di settembre, le operazioni di smantellamento della nave incagliata presso l’isola di Sta Lucia.
Era stato denunciato dalla Biosfera I (associazione ambientalista) il fatto che la nave iniziava a rilasciare carburante in mare, costituendo una seria minaccia per l’ecosistema della riserva naturale di Sta Lucia.
Ora è attesa a Sao Vicente, una squadra di periti olandesi, che provvederanno allo smantellamento e rimozione della nave. Si prevede che le operazioni potranno essere concluse per il mese di dicembre.
La nave battente bandiera panamense, si incagliò nel mese di ottobre del 2012 durante il suo viaggio da Boa Vista a Sao Vicente e la tripulazione di nazionalità filippina venne rimpatriata pochi giorni dopo l’incidente.
Il governo di Capo Verde ha dimostrato in questa occasione di essere sensibile ai problemi ambientali e malgrado la lentezza ed i ritardi soliti … si è impegnato per risolvere quello che poteva veramente diventare un problema grande.

http://www.binokulu.com/2013/08/30/desmantelamento-de-navio-terry-tres-encalhado-em-santa-luzia-inicia-em-setembro/

Annunci