Mentre su altre isole spuntano in continuazione grandi alberghi e villaggi turistici, Sao Nicolau mantiene intatta la sua capoverdianità. Neanche un albergo, niente villaggi qui; solo piccole pensioni e appartamentini in affitto.
Si tratta di un’isola adatta ad un tipo di turismo per così dire “di nicchia”. S.Nicolau è per il viaggiatore esigente, quello che non si accontenta della solita vacanza al mare, ma vuole scoprire i luoghi, entrare in contatto con la gente, arrampicarsi per mulattiere impervie per godere di panorami mozzafiato e dedicarsi alla pesca sportiva.

530844_457004607675097_1173538222_n

Il mare di quest’isola è particolarmente pescoso e si è quindi rivelato un vero paradiso per chi ama la pesca.
Da anni a Tarrafal esiste la possibilità di uscire a pesca con Marsal. Marco, un italiano che dotato di grande esperienza in questo campo, accompagna i turisti in emozionanti battute di pesca ed è sempre divertente vedere quei pescatori al rientro, sorridenti e felici per la loro impresa, carichi di ricciole e tonni a volte enormi!!
Recentemente si è aperta una nuova opportunità per gli appassionati di pesca sportiva, questa volta per chi ama pescare dalla spiaggia.

???????????????????????????????

foto porto 10

Blue Wild Club è il nome del nuovo impianto sportivo, organizzato da un altro italiano: Mirco, che mette a disposizione del turista tutta l’attrezzatura per la pesca a Surf Casting e Spinning ed effettua anche uscite con i kayak ….
Non faccio in genere pubblicità a nessuno sul blog, ma mi sembra giusto segnalare che anche in un’isola come São Nicolau che è sempre giudicata “minore” si sta muovendo qualcosa nel campo turistico e per di più si tratta di un turismo che non intacca il tranquillo tran-tran degli abitanti e dà opportunità di divertimento ed inserimento con i locali. Non solo, apporta anche qualche guadagno ai capoverdiani, perché questi turisti soggiornano nelle pensioni gestite da loro e mangiano presso i ristorantini locali, disposti anche a cucinare lo stesso pesce che pescano!!!
Eccovi i link di queste due “imprese” per poterne sapere di più:

http://marsalcapoverde.altervista.org/

http://www.bluewildclub.com/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Annunci