rampa1

rampa2

E’ prevista per il 13 Novembre l’inaugurazione della rampa roll-on/roll-off che stanno ultimando di piazzare al porto di Tarrafal.
La nuova rampa abilitata per sostenere fino a 70 tonnellate di carico, faciliterà le operazioni di carico e scarico e permetterà l’attracco di navi di stazza superiore. Sarà utile anche per le navi da crociera ed i traghetti che prima non potevano attraccare.
Il primo test di buon funzionamento lo farà la nave “Kriola”, che è attesa per il 14 novembre.
Per fine anno invece, è prevista l’entrata in servizio di un’altra nave, il Fast Ferry “Liberdade”, che è praticamente la gemella della “Kriola”, e verrà destinata a fare la spola tra le isole del nord di CV, migliorando finalmente i collegamenti da e per S.Nicolau.

Kriola-Liberdade
Questa per l’isola è una grande notizia, perché come si è detto tante volte, siamo tagliati fuori, non si è mai certi che arrivi qualche cargo per poter raggiungere Sao Vicente e poi non si sa quando si potrà tornare. Le merci tardano continuamente e succede spesso che i negozi si ritrovino con poco o niente da vendere …. insomma, finora è stata una situazione difficile, ci auguriamo che questo importante cambiamento risolva almeno in parte il problema trasporti di quest’isola.