Lo so che è novembre e che malgrado la crisi state pensando al Natale che si approssima; lo so che i supermercati stanno scintillando di decorazioni e panettoni …. ma qui al Natale non ci pensa proprio nessuno. Per noi è più importante il Carnevale!!!
Carnevale è la festa principe dell’anno in queste isole e quindi ci si deve preparare per tempo 🙂
Si è tenuto a Sao Nicolau qualche giorno fa, un forum culturale imperniato sul carnevale.
Si sono incontrati a Sao Nicolau, i rappresentanti di 13 Municipi capoverdiani, unitamente con il ministro della cultura, per dar vita a quattro giorni di dibattiti, scambi di esperienze e dialogo tra gli assessori delle varie isole e il Ministro.
Lo scopo principale del forum era quello di incentivare le economie creative attraverso la realizzazione di attività culturali e di turismo alternativo.
I partecipanti si sono detti soddisfatti ed il tutto è culminato l’ultima sera, con una festa al polivalente, dove tra le altre attività si è verificata una sfilata di carnevale in piena regola, balli e musica a go-go hanno rallegrato la serata 🙂
Adesso devo cominciare a pensare seriamente al costume per carnevale, mi piacerebbe vestirmi da cavalletta gigante … vi farò sapere 😉

http://jornaldesaninclau.com/pt/index.php/cultura/227-carnavaleando-forum-cultural-nacional-encerra-hoje-no-tarrafal

Annunci