Malgrado la crisi internazionale e i molti rubinetti chiusi, siamo ugualmente riusciti ad ottenere l’ennesimo aiutino 🙂
L’Unione Europea finanzia l’installazione di una piattaforma digitale che permetterà di operare eliminando il cartaceo e (si spera) con maggiore trasparenza, evitando o almeno limitando i moltissimi episodi di corruzione nelle dogane del Paese.
Secondo il ministro è di primaria importanza rivedere ed informatizzare la gestione delle esenzioni, che a quanto pare si sono rivelate essere un perfetto meccanismo di fuga ed evasione fiscale.
Bene, ora sappiamo che arrivano i soldi … resterà da vedere se effettivamente poi verranno destinati a questa cosa e, nel caso questa piattaforma digitale venga effettivamente creata, sarà interessante vedere quanto tempo resterà inutilizzata, aspettando che ci siano operatori in grado di utilizzarla.
Conoscendo bene i capoverdiani e anche parecchi che lavorano in dogana …. ho seri dubbi 🙂 Ma voglio essere ottimista e spero che questi soldi non vadano sprecati!

http://www.anacao.cv/online/index.php?option=com_content&view=article&id=3887:uniao-europeia-vai-pagar-novo-sistema-informatico-das-alfandegas-de-cabo-verde&catid=87:destaque&Itemid=475

Annunci