download La selezione nazionale di Pallavolo femminile, dovrebbe trovarsi oggi a Nairobi (Kenia), dove si stanno disputando i play-off per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Italia.

La squadra capoverdiana era stata regolarmente iscritta ma all’ultimo momento la Federazione Nazionale ha deciso di battere in ritirata.
Motivazione? Mancano circa 22.000 euro e non è possibile fronteggiare le spese.
La squadra si era giustamente preparata ed ha superato le eliminatorie a Dakar (Senegal) ed ora era felicissima di aver ottenuto la possibilità di partecipare ai play-off che aprivano la porta al sogno del primo mondiale.

Così, dopo tutti i pasticci a cui abbiamo assistito in occasione delle qualificazioni per la squadra di football ai mondiali, ora ecco un altro teatrino dello sport capoverdiano… ed ecco un’altra occasione sfumata per i ragazzi impegnati nello sport a livello nazionale.

Non ci sono soldi, inutile negarlo, forse tutti i milioni di euro che arrivano costantemente dall’estero per questo e quell’aiuto (e non passa giorno che non si legga di un qualche aiuto in arrivo), vengono impegnati in cose più urgenti e necessarie, e va bene così, ma questa cosa la Federazione non è che l’abbia saputa ieri … e se lo sapevano già, perché dare alla gente questa illusione per poi fare l’ennesima figuraccia?

Solita eccelsa capacità gestionale, solita preparazione e solita serietà alla capoverdiana.
Alla prossima 🙂

http://desporto.sapo.cv/voleibol/artigo/2014/02/17/atletas_da_sele_o_cabo_verdiana.html

Annunci