Carnaval Sao Nicolau 2007-79Da un articolo apparso sul giornale locale di S.Nicolau, risulta che Ribeira Brava, la cittadina principale dell’isola, letteralmente in questo periodo “ribolle di CULTURA” 🙂
Di che si tratta? Semplice, la loro forma di “cultura” più amata, il carnevale! Non è ancora carnevale certo, ma molte delle attività carnevalesche sono già iniziate. Il giornale pubblica l’agenda culturale che vi copio pari pari, non sto a tradurre perché mi sembra di facile comprensione … si tratta di balli in maschera, sfilate di gruppi in maschera, serate danzanti e musica popolare, tutte le sfilate dei bambini dell’asilo e delle scuole, un paio di concerti in piazza …

Sexta Feira – 21 de Fevereiro
23:00 Baile de Mascara – Talho
Sabado – 22 de Fevereiro
20:00h – Desfile Carnaval Grupo Pombista
20:00h – Desfile Carnaval Grupo Lombona
20:00h – Concerto com Paulino Vieira no Recanto
22:00h – Baile de Rabeca
22:00h – Concerto do Grupo Ibanda na Ribeira Brava
Domingo – 23 de Fevereiro
12:00h – Feira de Empresas – Estrela Azul
Sexta Feira – 28 de Fevereiro
15:00h – Desfile Carnaval Jardins Infantis
16:00h – Desfile Carnaval Escola
18:00h – Carnaval da Juventude
18:00h – Carnaval – Estancia de Baixo
22:00h – Concerto “I love São Nicolau”
Apartir de Sabado 1 de Março teremos o desfile dos grupos oficiais.

Questa “agenda” arriva solo fino al 28 di Febbraio, perché dopo, inizia il vero e proprio Carnevale e allora ci saranno altre sfilate e i carri e la musica e tutto il solito frenetico rullare di tamburi e chi più ne ha più ne metta.
Se siete qui in vacanza, non mancherete di divertirvi, anche solo a vedere quanto si divertono loro e naturalmente potrete partecipare se vi piace, c’è spazio per tutti!!!!
Dopo questo incredibile bagno di CULTURA capoverdiana se ce la farete ancora, fatevi un giro per l’isola e magari venite a Tarrafal a riposarvi sulla spiaggia 🙂

http://sndiario.com/index.php/noticias/destaques/cultura/270-agenda-cultural-ribeira-brava-ferve-por-estes-dias

Annunci