In questi giorni mi sono arrivate valanghe di richieste di aiuto per il viaggio a CV.
Per me è impossibile pubblicare delle tabelle voli e poi tenerle aggiornate visto i continui cambiamenti ed il blog non è che sia un’agenzia di viaggi, per cui ecco quello che posso dirvi:

Le compagnie “classiche” con cui normalmente si vola a CV sono la TAP Portugal e la Neos Air.

Con TAP si può partire da Milano, Roma, Bologna e facendo uno scalo a Lisbona c’è la possibilità di arrivare a Sal, Praia,Sao Vicente e Boa Vista. (46Kg bagaglio)

Con Neos si può partire da Milano, Bergamo,Verona,Bologna,Roma e si può arrivare a Sal,Boa Vista e Sao Vicente. (16 Kg bagaglio)

Se la vostra destinazione è un’isola di Barlavento dovete cercare un volo con destinazione Sal e da qui poi raggiungere le altre isole con voli interni della TACV.
Se invece andate su isole Sotavento, vi conviene arrivare a Praia o Boavista.

Oltre a queste due compagnie ne esistono altre che a seconda del paese di bandiera prevedono scali ad Amsterdam, Bruxelles,Casablanca ecc.

Se non vi volete rivolgere ad un’agenzia di viaggi, potete fare in internet una ricerca come “linee aeree per CV” oppure “voli per CV” e vedrete che ce ne sono in quantità.

Il problema del viaggio a Capo Verde è quasi sempre il volo interno, ossia, bisogna coordinare il volo internazionale con una coincidenza con il volo interno per raggiungere l’isola desiderata. I voli interni sono tutti gestiti dalla compagnia capoverdiana TACV https://flytacv.com/homepage/ Questo è il sito e potete trovarci anche i voli interni, ma chiamate sempre per conferma, perché sono nella maggior parte dei casi inaffidabili con gli orari e spesso si verificano cancellazioni dei voli.

Ci sono persone che vivono a Capo Verde e su richiesta, possono offrirvi il servizio di informazione dettagliata sui voli ed anche di prenotazione.

Se siete interessati potete rivolgervi a:

marsal@sapo.cv (Marco)

biggamemaio@gmail.com (Matia)

leonardo.crenna@facebook.com (Leonardo)

cvinfoservice@cvtelecom.cv (Silvia)

Spero che queste informazioni di base vi possano essere in qualche modo utili e vi auguro naturalmente Buon Viaggio e Buone Vacanze a Capo Verde!!

Annunci