Dall’inizio del mese di Marzo, già 5 persone sono venute a Capo Verde ed hanno trovato sistemazione e contatti tramite il blog sulle isole di Maio, Sao Nicolau e Sao Vicente.
Sono molto contenta che le informazioni contenute nel blog e quelle che ho dato privatamente siano servite. Naturalmente mi piacerebbe poi anche sapere che tutti costoro si siano trovati bene, ma questo è un tantino più complicato. Pare infatti che la gente trovi il tempo per scrivere quando necessita di aiuto, mentre quando torna a casa il tempo non c’è più … ma questa è storia vecchia, è sempre stato così e non è importante.
Invece ci terrei a precisare che il Blog è nato per parlare di questo Paese, per dare risposte a chi ha bisogno di ragguagli, per chiacchierare e raccontare le realtà di un posto dove io abito e che molti sono curiosi di conoscere. Non è mai stato e non è un sito per pubblicizzare le varie attività turistiche di molti.
Io faccio girare a volte dei link di gente che conosco, perché so come lavorano e sono consigliabili, ho messo qualche indirizzo di contatto per gli affitti di appartamenti e qualche pensione, l’ho fatto perché non riesco sempre a rispondere a tutte le e-mail che mi arrivano con richieste di questo genere, inoltre, non essendo io che affitto, non sono sempre al corrente dei prezzi e delle condizioni, per cui ho pensato di dare qualche contatto in modo che chi vuole può parlare direttamente con gli interessati e poi fare la propria scelta.
Non ho inserito nessuna sezione pubblicitaria e non ho certamente pubblicato tutte le persone che affittano appartamenti o tutti quelli che hanno alberghi o quant’altro. Questo lo dico perché pare che qualcuno si sia risentito per non essere stato incluso; ripeto: Io ho pubblicato contatti di gente che conosco e che so come lavora, poi magari ce ne sono di anche migliori, ma io se non so di cosa sto parlando, non pubblico niente.
D’altra parte credo che in internet ci sia la possibilità di trovare centinaia di siti che si dedicano proprio a queste attività, lo fanno non gratuitamente ma guadagnando con la pubblicità e sono senz’altro in grado di ben informare ed indirizzare i turisti, quindi, chi anela ad una buona pubblicità per la propria attività, ha la possibilità di scegliere tra molti siti, mentre su questo, ci limiteremo come sempre a fare quattro chiacchiere cercando semplicemente di dare qualche informazione utile e raccontando come si vive in queste isole. Per me è solo una passione, un passatempo che mi piace e mi interessa portare avanti e non ci guadagno assolutamente nulla, quindi se vi interessa e vi piace, continuate a seguire.:-)
Purtroppo gli italiani che risiedono all’estero, molto spesso, invece di fare “gruppo”, amano farsi la guerra; invidie, gelosie e piccole cattiverie sono all’ordine del giorno. Proprio per questo sono felice di essere qui solo in qualità di pensionata e di non avere nessun interesse e nessuna attività, così posso starmene al di fuori da tutte le zizzanie e vivere tranquilla 🙂