Nel 2010 vene posata la prima pietra del progetto “Casa para todos”. Questi quartieri da destinare ai meno abbienti, sono stati realizzati su tutte le isole.
A Tarrafal di S.Nicolau l’opera è ultimata e le case verranno consegnate nel prossimo mese di luglio. Esiste in Comune una lista di persone che hanno fatto richiesta per avere la casa e da questa lista verranno scelte le famiglie che attualmente vivono in condizioni peggiori e quelle che una casa non ce l’hanno proprio.
Io ieri ho voluto andare a vedere il nuovo quartiere ultimato e l’ho trovato decisamente carino. Tra l’altro si trova in una zona molto gradevole, con una splendida vista mare da un lato e il verde degli orti dall’altro.
Mi ha fatto piacere vedere un progetto portato a termine perché di progetti ne esistono a iosa, ma sono pochi quelli che poi vengono realizzati. Mi auguro che le famiglie a cui verranno destinate queste case, sappiano averne cura e si possano finalmente godere una qualità della vita leggermente migliore 🙂
Eccovi le foto

??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ??????????????????????????????? ???????????????????????????????

