cane-aereo-300x225

Mi è stato chiesto se è possibile venire a Capo Verde portandosi il proprio cane.
E’ senz’altro possibile, basta seguire alcune regole che valgono comunque non solo per CV ma per qualunque destinazione.
Per prima cosa il cane deve avere il passaporto. Lo potete richiedere ai Servizi Veterinari del’ASL (il cane deve essere iscritto all’Anagrafe Canina e di conseguenza avere il microchip)
Vaccinazione antirabbica almeno 21 giorni prima della partenza.
Oltre al passaporto servono: Libretto delle Vaccinazioni aggiornato – Certificato di buona salute.
Se il vostro cane è di taglia piccola potrà viaggiare con voi dentro un trasportino che collocherete ai vostri piedi; se invece è un cane di taglia media o grande, dovrà viaggiare nell’apposita sezione della stiva, dentro la gabbia.
Quasi sempre ai cani che devono viaggiare in aereo, viene somministrato prima della partenza, un blando calmante, che procurandogli sonnolenza, li farà viaggiare più tranquilli 🙂
Ricordatevi quando farete la prenotazione in alberghi, pensioni o appartamenti, di chiedere se gli animali sono bene accetti, perché non ovunque sono graditi, ma ci sono qui a CV parecchie strutture che non hanno problemi ad accettarli.
Queste sono le regole principali, se qualcuno che ha già avuto quest’esperienza vuole aggiungere eventuali informazioni utili delle quali io non sono a conoscenza, ringrazio fin d’ora 🙂
Buon viaggio e buone vacanze a voi ed ai vostri amici a quattro zampe!

Annunci