Una delle tante passeggiate che si possono fare a São Nicolau, è alla località di Queimada, da dove si può salire alla scoperta di immense piantagioni di mango e banani; qui nel fresco che si mantiene costantemente umido grazie alla presenza di falde sotterranee d’acqua, cresce un’abbondante vegetazione spontanea, persino il papiro arriva ad essere altissimo e con grossi fusti. Le piantagioni di mango poi sono spettacolari, alberi immensi dalle chiome che variano dal verde intenso al verde tenero al rosso ramato. Chi ama camminare lungo i sentieri di montagna e respirare aria ossigenata, godendo dell’ombra e dei giochi di luce che i raggi del sole creano filtrando tra il verde, apprezzerà particolarmente questa gita e sicuramente potrà approfittare per farsi una bella scorpacciata di manghi!!!
Ringrazio come sempre il mio fotoreporter Marco Salvatici per le belle foto 🙂
È davvero tutto molto bello. Temo che a São Vicente non troverò nulla del genere….
"Mi piace""Mi piace"
Marco, ogni isola di Capo Verde ha le sue bellezze, anche a São Vicente troverai luoghi e paesaggi interessanti. Poi naturalmente dipende sempre dai gusti personali, un’isola può piacere di più o di meno 🙂
E comunque se vai a São Vicente, farai sicuramente una puntata a S.Antão e se ti piace la montagna è un’isola spettacolare. Il lato migliore di São Nicolau invece è proprio quello di avere sia spiagge e baie e calette varie che monti e valli. E’ un’isola più varia nei paesaggi e quindi offre più occasioni di escursioni e non bastano pochi giorni per conoscerla, ma ciò non toglie che ogni altra isola abbia il suo bello.
"Mi piace""Mi piace"