In seguito all’articolo di ieri, ci sono stati italiani che risiedono a Boa Vista che (non ho capito perché), si sono sentiti come dire … punti sul vivo? Non lo so esattamente perché nessuno è intervenuto sul blog spiegando magari le proprie ragioni, ma sono venuta a sapere per vie traverse, che sarebbe stato detto anche: “ma dove le prende queste notizie?” nel senso che quello che è stato scritto non corrisponderebbe alla realtà.

Voglio solo far notare che le notizie io le prendo sempre dai giornali capoverdiani. Quello di ieri in particolare è del “La Semana” che è forse il più autorevole dei giornali di qui. Inoltre chi si prende la briga di leggere con calma, avrà anche notato che in fondo agli articoli io pubblico sempre il Link della fonte cui mi sono attenuta.

Ora riguardo la veridicità dei fatti, nell’articolo della Semana sono anche citati nomi e cognomi di persone coinvolte in questi progetti (che io ho omesso). I progetti esistono e queste persone esistono, poi che si arrivi alla realizzazione di tutte quelle belle cose … questo sarà da vedere. E questo era proprio il senso del mio articolo che voleva far capire che spesso ci sono montagne di progetti e si fanno una marea di chiacchiere che poi non approdano a nulla e nulla apportano ai capoverdiani. Tutto qui.

Mi scuso quindi se l’articolo ha dato fastidio a qualcuno, forse è stato male interpretato perché non era proprio quella l’intenzione.

Cari amici di Boa Vista, non prendetevela con nessuno 🙂 fate tutti i commenti che volete perché è un vostro sacrosanto diritto, ma ricordate sempre visto che leggete questo blog, che io sono una persona piuttosto diretta e che ama la trasparenza. Sono sempre a disposizione per rispondere e dare chiarimenti a chi me li chiede ed è un piacere il confronto con altre opinioni sempre quando queste altre opinioni si palesino 🙂
Grazie per la vostra pazienza

