L_30fc5c3207741c729e52c1d9aea38755-260x146

Triste inizio d’anno per l’isola di Fogo che sembra continuare nell’occhio del ciclone; dopo la tragedia dell’eruzione vulcanica, ieri sera è affondata nei pressi del porto “Vale dos Cavaleiros”, una nave carico/passeggeri.
La nave “Vicente”, aveva a bordo 26 persone e 6 containers contenenti materiali e medicamenti destinati all’ospedale regionale che si sta costruendo sull’isola.
Finora risultano quattro sopravvissuti e 1 morto, le restanti 22 persone si danno al momento per scomparse.
Sembra che ci siano gravi responsabilità delle autorità portuarie, in quanto pare che la nave viaggiasse con una eccedenza di carico di circa 100 tonnellate .. inoltre anche nelle operazioni di soccorso si sono verificate mancanze. L’incidente è occorso alle 22 di ieri e la Guardia Costiera è apparsa sul luogo solo questa mattina.
Negli ultimi anni ne sono successi parecchi di incidenti di questo tipo, anche se finora non si erano verificate morti, mi pare che sia ora di dare una regolata al settore e cercare di farlo funzionare più seriamente!

http://noticiasdonorte.publ.cv/30037/naufragio-navio-vicente-um-morto-e-21-desaparecidos/

http://www.expressodasilhas.sapo.cv/sociedade/item/43702-navio-vicente-ulisses-correia-e-silva-quer-apuramento-de-responsabilidades

Annunci