arton107727Ottima iniziativa del Ministero per l’ambiente a Capo Verde!!! A partire dal gennaio 2017, sarà vietato fabbricare, commercializzare ed importare sacchetti di plastica.
Finalmente una buona notizia per l’ambiente. In queste isole non è inusuale vedere centinaia di borse di plastica che trasportate dal vento restano in parte impigliate nei rami delle acacie e in parte finiscono in mare causando grave pericolo per la fauna marina.
Il Ministro ha spiegato che si incentiverà l’artigianato locale e verranno adottati imballaggi biodegradabili.Un importante primo passo nell’area del riciclaggio che manca completamente in questo Paese, il quale sembra finalmente essere intenzionato a fare qualcosa per il rispetto dell’ambiente.
Sono molto contenta di questa novità che giudico assolutamente positiva e aspetterò con ansia l’entrata in vigore della legge, che eviterà finalmente la vista di quelle povere acacie deturpate da tanta bruttura …
Mi auguro che non si fermeranno solo a questo provvedimento ma che riescano un po’ per volta a creare un buon servizio di raccolta rifiuti e relativo stoccaggio e riciclaggio, dando vita ad un Paese più pulito e imparando a ricavare denaro dai materiali di rifiuto.
Bravo Ministero per l’Ambiente!!!! 🙂

http://asemana.sapo.cv/spip.php?article107727&ak=1

Annunci