Avevamo già parlato gli anni passati dell’aumento del visto turistico. Inserendo la parola “visto” nello spazio cerca, potete rileggervi gli articoletti che ne parlavano. Il governo aveva fatto marcia indietro e deciso di non applicare ancora l’aumento previsto, anche perché si era verificata una vera rivolta da parte degli operatori turistici. Bene, ora è deciso, l’aumento si fa.
Mica roba da poco, si passa da 25 Euro a 75 Euro, perché già che abbiamo deciso di aumentare, facciamolo alla grande, facciamolo che valga la pena 🙂
Per esempio, una famigliola di tre persone per entrare a CV pagava 75 Euro di Visto in totale, ora ne dovrà pagare ben 225 … e tenete presente che anche i bambini piccoli lo pagano perché viene applicato a tutti i passaporti!!!
Se accanto a questo stratosferico aumento mettiamo anche la Tassa di Soggiorno di circa 2 Euro al giorno (questa già in vigore da più di un anno), ci possiamo rendere conto che è un’ottima strategia del Governo per attirare sempre più turisti!!!
D’altronde abbiamo dei servizi così efficienti, siamo così preparati, che ce lo possiamo permettere a Capo Verde.
Se poi ci si ritrova in una pensione a Sal e non si può fare la doccia perché non c’è acqua … è una sciocchezza,
se non riusciamo a trovare una guida ben preparata e che parli inglese,francese o che so io, spagnolo … anche questa è una sciocchezza. In fondo siamo in Africa, che pretendete? Sono solo le tariffe e i prezzi che non sono africani.
Il Segretario Generale del Turismo, contattato dai giornalisti, ha detto che non si vuol pronunciare per ora, lasciando intendere che c’è una probabilità che il tutto venga nuovamente sospeso …
Davvero brillanti non c’è che dire, sparano aumenti assurdi e poi fanno marcia indietro, ci ripensano, forse si accorgono di aver esagerato, poi lasciano passare un po’ di tempo e ci riprovano nella stessa maniera … non è la prima volta che succede e non solo nel campo dei visti turistici. Roba da operetta davvero!!

http://www.oceanpress.info/index.php/Pt/turismo/item/23539-cabo-verde-triplica-custo-de-vistos-para-turistas

Annunci