Hotel-Chã-das-CaldeirasL’eruzione del vulcano di Fogo avvenne a fine novembre 2014; ora a neanche un anno di distanza, nella zona di Cha das Caldeiras sono state ricostruite parecchie case e al primo di ottobre aprirà i battenti il primo “hotel” con 14 stanze.
L’albergo si chiamerà “Casa Mariza 2” in ricordo della pensione che fu completamente distrutta l’anno passato e comprende un ristorante, il bar e una cucina all’aperto.
Includendo il nuovo albergo, sono già disponibili nella zona dell’eruzione 34 camere a disposizione dei turisti, perché anche parecchi privati hanno approfittato per fare stanze in più da affittare.
Rimane per ora il problema del veto alla scalata. Infatti la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco hanno proibito la scalata al picco principale dichiarando che esiste ancora il pericolo di frane.
Non tutte le guide però rispettano il divieto ed alcuni continuano ad accompagnare gente fino alla cima …
La popolazione di Fogo si aspetta molto movimento turistico dopo la “pubblicità” ottenuta con l’eruzione, speriamo solo che si attengano alle regole e agiscano con prudenza, perché non è che ci sia tanto da scherzare …
Auguri agli abitanti di Fogo e ai turisti: Fate Attenzione!!

http://anacao.cv/2015/09/24/erupcao-vulcanica-primeira-unidade-turistica-construida-sobre-lavas-abre-as-portas-a-01-de-outubro/#!prettyphoto/0/

Annunci