L’Impresa dei Trasporti Marittimi di Capo Verde, fa sapere che a partire da domani 1 Ottobre, inizierà il servizio di trasporto passeggeri e merci, in modo da collegare tra di loro tutte le isole.
Questa Impresa opera già con diverse navi in territorio capoverdiano, ora però pare abbiano deciso di creare un servizio a copertura di tutte le rotte e non solo tra le isole principali, hanno a disposizione 12 navi.
Io rimango molto scettica 🙂 però, se questa cosa fosse vera, risolveremmo tutti i problemi di trasporto marittimo, tenendo presente che esiste anche l’altra Compagnia, la Fast Ferry … avremo quindi una quantità di navi che andrebbero e verrebbero da tutte le nostre isolette 🙂
Resta da vedere tra le 12 navi quante sono efficienti e quante sono bagnarole che passano più tempo ferme per riparazioni che viaggiando e resta da vedere che riescano a superare i test di viabilità, superare lo scoglio della burocrazia, mettere dei prezzi competitivi ecc ecc … Però loro dichiarano al giornale “La Semana” di oggi che già da domani sono operativi!!!
Fantastico, chissà se sarà una cosa che andrà veramente in porto o se si tratterà dell’ennesimo progetto mai realizzato??? solo il tempo ce lo dirà ma vi terrò informati 🙂

http://asemana.sapo.cv/spip.php?article113330&ak=1

Annunci