images images (1)

Oggi voglio segnalarvi un’Associazione che è nata con lo scopo di rafforzare i rapporti e le relazioni fra Italia e Capo Verde, si chiama “Kriol-ità”.
Grazie all’impegno di capoverdiani che vivono in Italia e di italiani che amano Capo Verde, si cerca di costruire una piattaforma che riuscirà a far meglio dialogare le istituzioni dei due Paesi.
Esiste in Italia da molti anni, una vasta comunità di capoverdiani perfettamente integrati che svolgono attività in diversi campi ed è Capo Verde, un Paese molto amato dagli italiani che lo conoscono e che incuriosisce parecchio quelli che non lo conoscono ancora. E’ quindi importante incentivare lo scambio di relazioni tra i due Paesi, aiutando in questo modo le relazioni socio-economiche, culturali, sportive e coinvolgendo in varie forme di collaborazione, tutti coloro che amano questi due Paesi.
Il gruppo che ha creato l’Associazione Kriol-ità, lo ha fatto perché pensa che la reciproca conoscenza apporti un arricchimento morale e culturale e perché un’Associazione di questo genere può proporzionare un valido aiuto a chi è interessato a trasferirsi o a chi già trasferitosi, si vuole maggiormente integrare sia in Italia che a Capo Verde.

C’è la possibilità di diventare soci iscrivendosi direttamente dal sito http://italia-capoverde.com/it/ e in questo caso si avrà l’opportunità di:

– Ricevere informazioni privilegiate (legislazioni, scheda Paese aggiornata)
– Possibilità di partecipare a manifestazioni, incontri, convegni, organizzati dall’Associazione sia in Italia che
a Capo Verde.
Inoltre:

– Beneficiare delle convenzioni stipulate a favore dei soci:
Avvocati, Commercialisti, traduttori, agenzie di viaggio, alberghi, etc.
– Supporto nel disbrigo di pratiche burocratiche, presso gli uffici, ministeri, ambasciate, in Italia e a Capo
Verde.

Il sito che è nuovo e quindi ancora parzialmente in allestimento, è sicuramente interessante e sarà una fonte di notizie ed informazioni attendibili e di prima mano che aiuteranno certamente chi, in cerca di saperne di più, su Capo Verde o sull’Italia (da parte di cittadini capoverdiani), si imbatte in internet in una marea di pseudo informazioni che risultano spesso inesatte quando non addirittura inventate …
Consiglio quindi vivamente di dare un’occhiata al sito di Kriol-ità 🙂

http://italia-capoverde.com/it/news/foto-gallery

Annunci