Alcune persone mi hanno detto che hanno avuto difficoltà a reperire alcuni articoli.
Inserendo nella casella in alto a destra della ricerca l’argomento che vi interessa, vi verranno mostrati gli articoli relativi a quell’argomento.
Esempio: scrivere nella casella la parola Trasporti e cliccare GO. Escono tutti gli articoli del blog in cui si è parlato di trasporti.
Questo è un modo per facilitare la ricerca di articoli anche vecchi, senza sfogliare tutti gli archivi.
Pumaleopard.
Buongiorno, sono Pumaleopard.
vorrei chiedere due cose.
1. Se esistono luoghi a Capo Verde con mare calmo, in quanto solitamente mipiace nuotare in mare pr lunghi tratti e a guardare le foto sembra non sia possibile farlo senza correre il rischio di essere sbattuti sulla spiaggia dalle onde.
2. Se si puo chiedere un visto turistico per piu di un mese.
Vorrei ringraziare in anticipo.
Pumaleopard.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno, si può benissimo fare il bagno e nuotare a Capo Verde, ci sono spiagge con mare agitato adatte per i surfisti e ci sono spiagge con mare calmo per chi ama nuotare o per i bambini. Per esempio a Boa Vista la spiaggia dell’ Estoril che si trova vicino al centro città, è bellissima ed essendoci di fronte un isolotto che rompe l’impeto dell’oceano, gode di mare calmo ed è anche attrezzata con qualche ciringuito. Su ogni isola esistono posti dove il mare è calmo, dipende dai punti della costa, basta cercare luoghi un po’ riparati, calette ecc ecc.
Il visto turistico è di 1 mese ma si può richiedere poi qui in Polizia un allungamento. Oppure puoi tentare tramite Ambasciata a Roma di ottenere quello di tre mesi.
Buona giornata.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno Luisa, mia figlia è appena tornata da una vacanza di 15 gg a Sal, ed è rimasta stregata tanto che lei è il suo ragazzo stanno valutando di lasciare tt e trasferirsi a cv. Sicuramente ti contatterà per altri quesiti ma nel frattempo vorrei chiederti se c è la possibilita’ di rinnovare per piu’ periodi il visto turistico magari rientrando in Italia x brevi periodi se necessario, così non perdono la residenza in Italia e la cittadinanza, al fine di continuare a percepire la disoccupazione fino a che non avranno trovato entrambi la loro fonte di reddito. Per quanto riguarda la salute è indispensabile l assicurazione sanitaria o si può bypassare per i primi tempi…. Vorrebbero ritornare a cv nel periodo delle vacanza natalizie, ma non in villaggio, per poter visitare le altre isole e rendersi conto meglio del vivere quotidiano. Ultimo quesito , nel caso in cui volessero intraprendere un attivita in proprio…. come funziona per essere in regola con le tasse e occorre fare ricevute o altro ?
Ti ringrazio e un grande saluto
Patrizia
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Patrizia,
Per il visto può richiedere il rinnovo qui, poi se si vuole fermare di più e il visto scadesse, quando torna in Italia dovrà pagare una multa al momento dell’uscita da CV. Non è una gran multa comunque …
Ma tutto ciò non c’entra niente con la residenza italiana, quella non la perde per niente, a meno che sia lei stessa a fare residenza in un altro Paese, in questo caso iscrivendosi all’Aire il suo Comune italiano la iscriverà nel registro dei cittadini italiani residente all’estero. La cittadinanza la conserva sempre, anche se prende residenza all’estero.
Non c’è obbligo di nessuna assicurazione sanitaria.
Per una attività in proprio, funziona come da noi. Ovviamente le tasse sono inferiori, ma si fanno le fatture normalmente. La contabilità è in regime forfettario.
Grazie a te per il tuo intervento. Buona giornata
"Mi piace""Mi piace"
Ciao a tutti , vorrei informazioni se ci sono possibilita` di ormeggi fissi per barca a vela nelle isole
di capo verde. Sono vicino alla pensione , ancora due anni , e vorrei vivere nella mia barca non
in una casa. Se potessi avere informazioni ……
Ringrazio anticipatamente Attilio
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, ormeggi fissi li puoi trovare su tutte le isole. In alcune tipo Sao Vicente esiste una marina attrezzata con custodia ecc ecc. In isole come Sao Nicolau, puoi avere l’ormeggio ed è gratuito, però non sorvegliato quindi dovresti provvedere tu a metterci un guardiano.
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Luisa,
il mio precedente computer ha reso l’anima,non era più utilizzabile con le normative anti inquinamento,emetteva troppi gas di scarico!Scherzo.Questo è più moderno,pensa che funziona anche con le frescacce di Renzi.
Auguro a te e a tutti i tuoi amici e parenti Buona Pasqua chiedo venia per gli auguri di Natale e capodanno 2015 che non ti ho mandato.
Se vuoi rimandami il tuo indirizzo di posta elettronica.
Grazie.
Legori Paolo Armando.
"Mi piace""Mi piace"
Buona Pasqua anche a te. l.pini@sapo.cv
ciaoooo
"Mi piace""Mi piace"