Oggi pomeriggio nell’aeroporto di Rotterdam in Olanda, un aereo Boeing 737/800 della compagnia capoverdiana TACV che era prossimo al decollo è stato sequestrato dalla Polizia locale.
L’aereo stava per partire in direzione dell’isola di Sal, per poi proseguire verso il Brasile. I passeggeri erano già a bordo quando un rappresentante del Pubblico Ministero unitamente a quattro agenti di polizia olandesi, sono saliti a bordo intimando all’equipaggio ed ai passeggeri di scendere perché l’aereo non sarebbe decollato.
Il motivo dell’arresto pare sia da imputarsi ai grossi debiti che TACV avrebbe da tempo con vari fornitori: combustibile, catering,lo stesso leasing dell’aereo …
Ora sia l’equipaggio che i passeggeri sono ospitati in alberghi a spese della Compagnia, che intanto ha dovuto cancellare tutti gli altri voli previsti con quel velivolo.
Se non verranno onorati i debiti in questione sarà molto difficile riscattare l’aereo.
Questa notizia non è neppure da commentare, abbiamo infinite volte parlato dello schifo di questa compagnia aerea, finchè non verrà privatizzata non se ne esce!!!
NEOS è una compagnia connessa ai villaggi turistici/resort di Sal e Boavista
TACV, riconosciuta tra le compagnie più sicure al mondo ( a terra perchè vola poco ), ha la medesima fisionomia della fu Alitalia, monopolista – costosa – poco professionale e farà la stessa fine, ovvero privatizzata . Essendo l’unico valore aggiunto di TACV l’operare in regime di monopolio, probabilmente finchè non la privatizzano la Binter non potrà operare come vettore locale, come KLM e Lutfhansa furono scoraggiate in passato in Italia. scommetto che dopo le elezioni un fondo investimento angolano la comprerà
"Mi piace""Mi piace"
l’ho sempre detto che la Neos è meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Ahhahah Mario, questo commento mi mette allegria 🙂 Neos è una compagnia italiana di voli charter che effettua un volo a settimana a CV… mentre TACV è la compagnia di bandiera di Capoverde … che si suppone dovrebbe collegare queste isole al mondo ahahaha. Non è che puoi prendere Neos da CV e andare che so a Parigi .. o in Brasile, è una cosa leggermente diversa 🙂 E questi sono riusciti a gestire così male la loro compagnia che ora è letteralmente allo sfascio. Non si tratta di meglio o peggio, non c’è niente di peggio di TACV e per CV è un grande problema ti assicuro!!!!
"Mi piace""Mi piace"
sarà anche una compagnia italiana però io l’ho sempre usata per andare a Capoverdee mi sono sempre trovato bene. Certo mi dispiace per la TACV, essendo compagnia capoverdiana, ma sicuramente dovrebbero cercare da dove parte il malcostume perchè per arrivare a questi punti qualche cosa o qualcuno che non funziona nella compagnia deve esserci. Spero che tutto questo possa risolversi soprattutto per Capoverde. Me lo auguro di vero cuore. Io amo queste isole con tutto il cuore.
"Mi piace""Mi piace"