Sabato scorso, 18 Giugno, è avvenuto un incidente stradale a Praia, che ha visto coinvolto un poliziotto.
L’agente di polizia, in evidente stato di ebbrezza tamponava un taxi provocando il ferimento di otto persone, tre delle quali sul suo mezzo e le altre sul taxi.
Alcuni testimoni asseriscono che la colpa è del poliziotto che tra le altre cose pare avesse i fari spenti, mentre lui dice che il conducente del taxi avrebbe frenato di colpo.
Non passa giorno senza che ci siano incidenti stradali spesso mortali, anche se il traffico è decisamente limitato; c’è da considerare che tanti che guidano non hanno una grande esperienza e altri hanno l’abitudine di guidare sotto l’effetto di alcolici.
Non ci si aspetterebbe da un poliziotto un simile comportamento, però so che si verificano questi casi in quanto li ho visti personalmente girare di pattuglia durante i festival estivi, con le bottiglie di grog in una mano e la rice-trasmittente nell’altra ….
Forse si dovrebbe fare una selezione eliminando individui che non prendono sul serio il lavoro della Polizia o dare comunque un giro di vite con serie punizioni, in modo che queste cose non si verifichino più.

http://www.oceanpress.info/cms/Pt/especial/sociedade/43673-praia-agente-policial-detido-por-desobedecia-apos-recusar-fazer-teste-de-alcoolemia

Annunci