316902_2337301165406_1522081066_nL’Istituto Nazionale di Metereologia, pubblica oggi le previsioni per il periodo Agosto-Ottobre, che sarebbe la stagione delle piogge sull’arcipelago di Capo Verde.
L’articolo mi è parso divertente in quanto vi si legge che per quanto riguarda le isole di Barlavanto le piogge potranno essere da deboli a normali, mentre sulle isole di Sotavento si dovrebbero avere precipitazioni da normali a forti. l’INM avvisa anche che potrebbe verificaersi qualunque fenomeno atmosferico di carattere estremo.
In sostanza: può succedere di tutto 🙂 magari pioverà, forse tanto e forse poco e poi si spera che non arrivino tifoni o qualcosa del genere 🙂
Alla fine, faremo come si faceva una volta: quando apriremo le finestre la mattina sapremo se piove o se fa bello!!
Per i turisti comunque voglio aggiungere di non farsi grandi problemi, perché è difficile imbattersi in un’intera settimana di piogge, al massimo se venite in estate, potrà toccarvi una giornata di maltempo, ma le piogge sono comunque sempre molto limitate se le confrontiamo a quelle cui siamo abituati in Italia.

http://www.expressodasilhas.sapo.cv/sociedade/item/49402-previsoes-meteorologicas-apontam-para-chuva-normal-a-excedentaria-ate-outubro

Annunci