binter-atrDopo due anni di “tira e molla”, finalmente la Compagnia Aerea Binter riceve oggi il Certificato di Abilitazione rilasciato dall’Agenzia di Aviazione Civile di Capo Verde, che le permette di iniziare voli regolari tra le isole dell’arcipelago.
La Binter CABO VERDE, inizierà ad operare con due aerei ATR72 con capacità per 72 posti, sulla rotta Praia-S-Vicente-Sal. La data di inizio dei voli sarà comunicata dalla Compagnia stessa che sta ultimando le operazioni di organizzazione per offrire un servizio di qualità e prezzi competitivi con vari “pacchetti offerta”. A breve quindi disporremo di un notevole rinforzo nei voli interni in questo Paese che si trova veramente allo sbando nel settore trasporti. Il progetto, che parte coprendo la rotta più importante, prevede di inserire poi altri aerei per arrivare nel giro di un anno più o meno, a collegare tra loro tutte le isole.
Tra qualche giorno la Binter comunicherà la data ufficiale di inizio e lancerà una campagna pubblicitaria a livello nazionale.
Binter è la compagnia aerea delle isole Canarie in Spagna, ed opera da circa 30 anni con voli internazionali in tutto il mondo e con voli nazionali collegando le isole delle Canarie tra di loro. La flotta che sarà messa a disposizione di Capo Verde sarà un vero e proprio distaccamento della flotta spagnola e prenderà il nome di BINTER CABO VERDE; il personale sia di volo che di terra sarà tutto spagnolo in quanto si tratta di persone già formate e qualificate, con anni di esperienza. Può darsi che più avanti la Compagnia decida di provvedere alla formazione ed alla successiva assunzione di personale capoverdiano.
Benvenuta Binter!!

http://www.expressodasilhas.sapo.cv/economia/item/50840-binter-cabo-verde-ja-pode-comecar-a-voar-oficial

Advertisements