Oggi, 31 Luglio 2017, la Compagnia Aerea TACV, effettua i suoi ultimi voli interni.
Da domani la Compagnia di bandiera per i voli nazionali sarà Binter Capo Verde.
Binter si farà carico dei passeggeri che avevano già comperato biglietti per il mese di agosto e successivi, quindi chi si trovasse in questa situazione farà bene a contattare https://www.binter.cv/ per avere conferme o per sapere i nuovi orari dei voli già pagati.
Per l’isola di S.Nicolau purtroppo, non è (almeno per ora) un vantaggio l’entrata di questa Compagnia, in quanto saremo collegati solo più con Praia e non avremo più voli diretti per Sal e S.Vicente, che sono le due isole più vicine. Attualmente per raggiungere Sal bisogna andare a Praia, prendere un altro aereo se va bene lo stesso giorno, e partire di nuovo per Sal; stessa cosa per S.Vicente.
Un’alternativa la da il trasporto via mare. Oggi è stato annunciato che la nave Ribeira de Paul inizierà a fare l rotta S.Vicente -Sal-S.Nicolau con continuità … La nave parte da Sal il mercoledì sera alle 19 ed arriva a S.Nicolau la mattina del giovedì alle 7. Questa potrebbe essere una soluzione per quelli che arrivano con Neos dall’Italia il mercoledì … ma per il ritorno non sarà altrettanto facile in quanto la nave riparte di qui il giovedì e non tornerà fino alla settimana successiva. Naturalmente tutto ciò, sempre che mantengano le promesse circa la continuità dei viaggi, perché finora si sa molto bene che una settimana arriva e due no … staremo a vedere 🙂
Bene, noi continuiamo a sperare che le cose migliorino e incrociamo le dita perché Binter riesca a dare un servizio più consono anche alle isole considerate “minori”.

Annunci