Voglio scusarmi con tutti quelli che seguono il Blog perché lo sto aggiornando raramente e ultimamente non ho aggiunto articoli.
Il problema è temporaneo 🙂 Sono in fase di trasloco per cui non ho tempo di dedicarmi più di tanto alle novità del Paese.
Ma non lascio Capo Verde, ci sentiamo presto da un’altra delle bellissime isole che ormai da anni mi ospitano!!!
Chi ha bisogno di info può intanto continuare a contattarmi tramite e-mail a l.pini@sapo.cv
Donna Luisa, non lasci Cabo ma lasci S.Nicolau? Fica in Maio
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Andrea, lascio SNicolau perché è nella stessa situazione di Maio … o peggio. Niente aerei niente navi. Pensa che ora con Binter da S.Nicolau per andare a Sal ci metti tipo 8 ore … ci sono solo più i voli diretti per Praia. Navi sempre la stessa storia chissà se arriva chissà se riparte, chissà quando ecc ecc. Io a Boa Vista mi sono trovata molto bene, non caotica come Sal, più bella, con spiagge meravigliose, i villaggi sono lontanissimi dalla cittadina, per cui c’è movimento, ma tranquillità al tempo stesso. Da Malpensa 5 ore e mezza e sei arrivato, risparmiando un sacco di soldi anche, perché tre giorni a Sal o a Praia alla fine costano, poi i voli interni sono ben cari e in più per chi lavora e vuol venire per 15 giorni è una scomodità perderne tre in giro avendo qui la casa .. Ecco le mie ragioni e purtroppo Maio non conta almeno finora con un aeroporto internazionale per cui ho scelto Boa Vista. Ma almeno per ora non ho intenzione di comperare casa, andrò in affitto per cui sarò libera di cambiare ancora se non dovesse andare bene 🙂 Hai visto mai che Maio parta improvvisamente con i miglioramenti essenziali ed allora ci potrò fare un pensierino 🙂
"Mi piace""Mi piace"
comprendo le ragioni del tuo spostamento, certo Boa è più vivbile ( anche se mi hanno rioferito di situazione sciatta a sal rei, sporca rispetto a Maio ).
A Maio ultimamente europei ( italiani? ) da Mindelo e Sal hanno fatto dei sopralluoghi, subdoro che staino valutando Maio perchè è uin rampa di lancio, ma lAPT internazionale è inutile avendo Praia a 18miglia, a Maio serve un PORTO, per collegamenti giornalieri con Praia e per navi cruise e yacht in transito a cabo, che tra Praia e Maio preferirebbero toccare quest’ultima.
Sembra ( mah ) che per il 2019 avremo la Rampa sul pontao, al fine di portare Badii della classe media, a Praia grazie a Macau , Hilton ed altri investitori l’economia stà crescendo e già Santiago rappresenta il 52% del PIB, insomma non vivremmo di solo Viaggiatori, il weekend a Maio potrebbe essere kool per chi a Praia può permetterselo
Se a Boa ti stanchi e vuoi visitare Maio per conoscerla, dimme moi
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho trovato per nulla sporca né sciatta Sal Rei e l’ho girata bene tutta, come tutta l’isola d’altronde. Comunque a Maio prima o poi ci voglio sicuramente andare ti farò sapere, prima mi devo sistemare e poi vedremo, ti farò sapere.
"Mi piace""Mi piace"