Il Ministro degli Esteri Capoverdiano ha dichiarato ieri che dal prossimo anno l’esenzione del Visto Turistico per i cittadini dell’Unione Europea entrerà in vigore.
E’ una misura di cui si parla da tempo è che è stata più volte rimandata, ora questa dichiarazione pubblica la rende ufficiale.
Vogliamo fortemente crederci anche se lo stesso Ministro ha detto che si sta tuttora lavorando per mettere a punto alcuni passaggi.
Da gennaio del prossimo anno quindi i cittadini dell’Unione Europea potranno entrare in Capo Verde senza pagare i 25 Euro del Visto e si risparmieranno quindi le interminabili code agli sportelli d’entrata.
Ricordo comunque che si sta anche lavorando alla nuova tassa aeroportuale il cui importo definitivo non si sa ancora e non si conosce neppure il modo di riscossione della stessa.
Sperando quindi che non si verifichino altri ripensamenti, prendiamo per buona questa ufficializzazione essendo che viene al Ministro degli Esteri in persona. 🙂
Io sono proprietario di un appartamento a Sal,e pago le relative tasse,la mia residenza è in Italia,vorrei capire a quale categoria appartengo,turista o altro ,visto che risiedo a CV per alcuni mesi all’anno,e per periodi piu lunghi di un mese dovrò ancora richiedere il visto ai consolati italiani. In attesa di ricevere chiarimenti in merito ,porgo cordiali saluti. Fabio Zampoli
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente sei turista. Devi avere la residenza a Capo Verde per non pagare il visto. Parecchie persone hanno comperato appartamenti qui per investire dei soldi ma non risiedono qui, tutti quelli che non risiedono qui, al fine del visto sono turisti.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie
"Mi piace""Mi piace"