Lo scorso fine settimana la Praya Tedja che è una grande spiaggia vicinissima al centro del paese di Tarrafal, è stata teatro di una vera e propria “corsa all’oro”.
Pare che il mare abbia depositato sulla spiaggia dei preziosi probabilmente provenienti da una barca di turisti che si era incagliata non lontano.
Si è subito sparsa la voce e una quantità di gente è corsa in spiaggia armata di pale per scavare alla caccia del “tesoro” …
Qualche gioiellino è stato recuperato, soprattutto dai bambini che sono stati i primi ad accorgersene, quindi, degli orecchini, un anello che un signore dice di aver rivenduto ad un senegalese per 6000 scudi, non si sa bene che altro, ma parecchi se ne andarono più che soddisfatti dicendo che si erano guadagnati ampiamente la giornata 🙂
La Polizia è accorsa sul posto, ma ha lasciato che la gente rivoltasse la sabbia e si portasse via quel che trovava, infatti non c’era stata alcuna denuncia da parte dei turisti che probabilmente ormai se ne erano già andati.

Ci vuol poco alla fine per farli felici!!

Non è la prima volta perché lo scorso mese di agosto, durante il periodo delle piogge, furono rinvenute nella stessa spiaggia parecchie banconote che fecero la felicità di molte persone.
Ma questa è un’altra storia: un signore che andava in motorino a versare in banca del denaro da inviare in Olanda mi pare, perse il portafogli che stava nella tasca posteriore dei pantaloni, forse infilato male. Mentre lui correva con la moto, dietro si lasciava una scia di banconote che il vento depositò parte in strada e parte in spiaggia …. per i tanti che passavano in quel momento, fu una giornata gioiosa, mentre per lui che si accorse del fatto quando arrivò in banca, fu un grosso problema anche perché sembra che quei soldi non fossero suoi 🙂 Rifece tutto il percorso lentamente, ma non recuperò alcunché, in cambio vide parecchia gente sorridente in giro.

http://www.sndiario.com/index.php/noticias/regional/241-ouro-encontrado-na-praia-de-telha-deixa-alguns-moradores-felizes-neste-fim-de-semana

Annunci